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Vecchio 22 aprile 09, 02:27   #144 (permalink)  Top
Squalo60
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Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ciao Squalo, non ti conosco (ne' tu conosci me), ma sappi che ho "scoperto" questo elicottero grazie al tuo post e avendolo acquistato si puo' desumere che mi sia fidato del tuo giudizio (pur, appunto, non conoscendoti), quindi l'utilita' del "tuo" post (volutamente virgolettato, perche' su un forum dovrebbe essere sempre giusto non "appropriarsi" di un post, anche se ne e' l'autore) e' indubbia, come credo che lo sia per chiunque partecipi a questa discussione.
Sono piuttosto schietto nei miei interventi (non ho tatto), e con la mia pochezza di tatto ti dico: non cadere nel vittimismo da forum (l'argomento non importa, ma il comportamento e' il medesimo su ogni forum della faccia della terra.. e di esperienza "da forum" ne ho parecchia; gli americani lo chiamano "drama" ), non lasciarti intrappolare dai giudizi che non ti piacciono o dalle argomentazioni che contrastano con i tuoi pensieri (che siano mie, o di chiunque altro) perche' il risultato sara' solo che tu eviterai di fare cio' che ami fare (condividere con gli altri la tua esperienza) e chi ha voglia di imparare perdera' una persona che e' in grado di insegnarglielo.
Quindi, il mio consiglio e': continua a fare quello che ti piace fare, e non farlo quando non hai piu' voglia, ma non lasciare che altri condizionino il TUO modo di agire, professionalita' significa anche questo. Torno "in topic".

Questo elicottero ha il giusto compromesso prezzo-prestazioni, e' un giocattolo ma e' utilissimo come scuola a chi (come me) ha troppe poche ore di volo per permettersi di sfasciare un modello da mille euro. Non ho notato nessuna carenza tecnica che possa essere rapportabile ad un difetto congenito, se non la delicatezza dei materiali che e' GIUSTIFICATA dal costo, in definitiva quindi questo elicottero e' un affare e nessuno dovrebbe dire il contrario. Il problema alla coda sembra cosa nota (basta leggere i forum esteri) sia per il motore che per come e' fissato.. ma se vediamo i "difetti" degli altri micro-eli (anche del doppio del costo) allora non finiamo piu'.
Ok, Grazie a Coderzone 77, a bulbsrtw ed anche a Te, per il momento ritiro quello che ho scritto prima, ma non mi sento affatto vittima, tengo a precisare che, se decido di rispondere ad una domanda, quelle poche volte, lo faccio solo quando sono sicuro al 100%, altrimenti preferisco non rispondere, aspettando che lo faccia qualcuno che ne sà più di me. Non ho nulla contro di Te, ne ritengo che il post sia di mia proprietà, quindi tutti possono dire quello che vogliono, ma se quello che dicono contrasta anche in parte a quello che io ho sostenuto, beh allora devono dimostrarmelo, non basta dire potrebbe o dovrebbe essere così.
Tornando appunto al discorso rottura della coda del Kestrel 500sx, ritengo più giusto dire che è inutile cercare di rinforzarla per 2 semplici motivi;
1° perchè anche se si potesse rendere la coda indistruttibile, in caso di crash si romperebbe certamente qualche altra cosa, quindi meglio cercare solo di evitare crash, del resto basta solo far volare l'eli in ampi spazi e privi di vento.
2° perchè qualsiasi accorgimento useresti per rinforzare la coda, peggioreresti ulteriormente l'assetto che già di per sé risulta cabrato.
Riguardo al mio consiglio di incollare un pesetto nella parte anteriore della fusoliera, ho suggerito una batteria a bottone, quelle per intenderci, da 5 o 6 mm di diametro, perchè se mantieni l'eli dalla flybar, la differenza si nota benissimo, anche se la batteria pesa solo 1 - 2 grammi, e si nota benissimo specialmente in volo. Se invece togli la gabbietta portabatteria, anche se potresti ottenere ugualmente l'assetto picchiato portando la lipo in avanti, mi spieghi come la fissi? Se durante il volo la lipo si sposta anche di mezzo centimetro, si compromette l'assetto e si rischia il crash.
Quindi, gentilmente e possibilmente chiedo a Te ed a tutti quelli che intervengono con argomentazioni contrastanti o differenti dalle mie, che siano veramente costruttive e pratiche, non solo teoriche, in modo da poter anche ringraziare per avermi fatto notare qualcosa che non sapevo o che sapevo in modo sbagliato.
Grazie e scusa per lo sfogo.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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