Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 23:55   #46 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
Non si puo' dire che il modellista con la "M" maiuscola è quello che si fa tutto in casa, dal modello, al motore, passando dagli adesivi e via dicendo, il Modellista è colui che fa MODELLISMO indipendentemente dal grado di preparazione e conoscenza che ha, certo, quello che si fa tutto in casa è un "MODELLISTA CON I CONTROCAZZI".

Tornando in argomento, hai lanciato le due categorie, beh! penso che nella seconda ce ne siano pochi. Il problema è questo fenomeno del ARTF o RTF che si è allargato fin troppo.

Ti faccio un piccolo esempio, a me piacciono gli extra, ben!, fin qui nulla di che, ogniuno ha i suoi gusti........ cerco in rete un kit, balsa o fibra, non importa, e dopo vari giorni di ricerca non trovo nulla, se non modelli ARTF, che faccio? le strade son due, o mi prendo l'ARTF sperando che nessun altro ce l'abbia uguale o cerco disegni, se scelgo la seconda opzione ho bisogno di un laboratorio ben attrezzato e di conoscenze non indifferenti, quindi, anche se mi fa schifo, punto sulla prima opzione, cioè ARTF.

Le belle scatole di montaggio si sono estinte, ora se vuoi un modello diverso dagli altri o sei un "MODELLISTA CON I CONTROCAZZI" o ti prendi un ARTF uguale a mille altri
Aspetta forse mi sono espresso male..

Precisiamo che io non è che sia un'aereomodellista di quelli di serie A, mi definisco solo un principiantissimo!!
Io ho un modelletto in depron semplice carino e funzionale con il quale mi sono fatto le ossa e poi ho un Prodigy della Fliton ARTF.
Non voglio sminuire nessuno, gli arf sono semplici carini pratici ed economici, i modelli fatti a mano sono un'altra cosa, per non parlare l'emozione che può darti un accrocco veramente brutto che hai fatto con le tue mani che inaspettatamente VOLA!

Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Ciao MrZipi, ho visto il tuo modelletto nel Tubo.
Personalmente mi piace molto per dimensioni e linee.
Potresti descrivercelo, se ti va?
Cerca Mumbo Minor dovresti trovare i disegni in un post trovato in aeromodellismo Principianti, ci sono i commenti di chi lo ha fatto!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando