21 aprile 09, 22:38
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Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Tirano (SO)
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Originalmente inviato da carlogabutti Tornando alle cose serie e questa è veramente seria.
Visto che le nuove G3 stanno arrivando agli utenti,vi consiglio di agire in questo modo:
Settate alla prima accensione almeno un 20% di trottley in meno rispetto a quanto si aveva con qualunque altra batteria questo perchè prima in capo a pochi secondi di accensione la tensione si stabilizzava ai canonici 3.7 V le G3 stanno per quasi un minuto a oltre 3.9 V dopo circa un minuto passano a 3.8 V per stabilizzarsi a 3.7 Vci impiegano un altro minuto per poi iniziare a scendere molto lentamente sino a 3.55 V quasi a fine scarica.
Il tutto noi lo stiamo gestendo,per un volato estremo, con tre idle e precisamente per il primo minuto curva piatta tutta al 77% per il secondo curva piatta tutta al 90% per il resto degli altri 6 minuti 100%
Ho se volete veramente sentire la differenza,stando molto attenti,un colpetto con il settaggio precedente non guasta,ma occhio ai giri che non siano troppi.
ATTENZIONE contrariamente alle altre batterie al 95 % di scarica NON si comportano come le altre che danno delle avvisaglie di calo di tensione,ma tendono a precipitare velocemente,nel senso che da 3.55V passano in capo a pochi secondi a 3V non si rovinano,ma le prestazioni del modello ne risentono parecchio e se siete magari in rovescio la cosa non fa tanto piacere.
Pe cui chi ha la possibilita di avere sul regolatore il led segnalatore di scarica della batteria è meglio settarlo un po' piu' alto.
Per chi non ha questa possibilita si fanno un po' di voli a tempo e si controllano i consumo in base al proprio volato,quando su una 4200 si va a caricare 4050 quello è il tempo limite di volo in piena sicurezza.
Mi raccomando se non è chiaro CHIEDETE. | Salve Carlo,
quindi il cut off v/cell sarebbe meglio settarlo su 3.6 V.
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