Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 20:46   #10 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Eh, il pc sarà utile, ma i lavori di "chirurgia modellistica" ancora non li sa fare...i plastici ti pongono continuamente dei rebus, sta a te ragionare e risolvere...quando uno ne viene fuori con una bella trovata ne ricava sempre parecchia soddisfazione...specialmente oggi, che i modelli sono più da vetrina che da plastico, troppo leggeri e sofisticati, i nuovi Hornby ho già dovuto appesantirli tutti...
Ciao doc, hai parlato dei modelli della nuova Hornby.
Io posseggo lo star set treno passeggeri con tartaruga al traino e 2 vagoni FS (regalo di Natale dello scorso anno).
Il tutto dotato di binari , 2 scambi e trasformatore(molto affidabile, in quanto lo uso nel mio plastico giochereccio).Trovo il tutto gradevole.
La tartaruga e' piu leggera delle vecchie lima e in salita slitta, bisognerebbe zavorrarla, il motore e' G, l'ho anche smontato per vederlo(poi ve lo postero'), i vagoni sono soddisfacenti, se penso che ho pagato una schioppata quelli della Acme Fs
sul mio video li vedete nel treno esterno (gli ultimi 2 sono Hobby line)(vedi video nel post precedente).
Invece avevo visto i carri merci in un negozio , ad Alassio nel budello,
ma erano scarsissimi,leggeri e privi di dettagli; ritengo pero' fossero della generazione precedente.
Ora il treno merci Hornby, pubblicizzato in tutti i negozi on line mi sembra decisamente migliore. Sempre per un modellista naturalmente mediamente esigente, ma giocoso.
I ganci sono piu' piccoli dei vecchi lima e come dicevo si incastrano molto bene. I respingenti sono giustamente distanziati e non danno problemi.
Tu cosa ne pensi? e naturalmente anche tutti gli altri amici.
Ciao

Ultima modifica di capotrenogio' : 21 aprile 09 alle ore 20:50
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando