Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 20:34   #43 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Non si puo' dire che il modellista con la "M" maiuscola è quello che si fa tutto in casa, dal modello, al motore, passando dagli adesivi e via dicendo, il Modellista è colui che fa MODELLISMO indipendentemente dal grado di preparazione e conoscenza che ha, certo, quello che si fa tutto in casa è un "MODELLISTA CON I CONTROCAZZI".

Tornando in argomento, hai lanciato le due categorie, beh! penso che nella seconda ce ne siano pochi. Il problema è questo fenomeno del ARTF o RTF che si è allargato fin troppo.

Ti faccio un piccolo esempio, a me piacciono gli extra, ben!, fin qui nulla di che, ogniuno ha i suoi gusti........ cerco in rete un kit, balsa o fibra, non importa, e dopo vari giorni di ricerca non trovo nulla, se non modelli ARTF, che faccio? le strade son due, o mi prendo l'ARTF sperando che nessun altro ce l'abbia uguale o cerco disegni, se scelgo la seconda opzione ho bisogno di un laboratorio ben attrezzato e di conoscenze non indifferenti, quindi, anche se mi fa schifo, punto sulla prima opzione, cioè ARTF.

Le belle scatole di montaggio si sono estinte, ora se vuoi un modello diverso dagli altri o sei un "MODELLISTA CON I CONTROCAZZI" o ti prendi un ARTF uguale a mille altri
  Rispondi citando