Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 20:17   #42 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Effettivamente Doc non ha torto, andare ad una gara di acro e vedere sempre lo stesso modello fare le stesse acrobazie più o meno bene è noioso, in effetti se io andassi a una gara, andrei per vedere i modelli volare e non per vedere che l'unica cosa che cambia è il modellista mente il modello è sempre uguale.. (non so se mi sono spiegato bene), apparte Doc che come ha detto prima preferisce gli omoni in divisa! Sarebbe carino fare due categorie, ARF e Hand made.

Per il discorso di chi costruisce o meno siamo sempre alle solite, diciamo pure che il balsa è meglio del composito e viceversa e leggiamo la solita discussione, ma ricordiamoci, che il modellismo NON E' UN GIOCO, è una scienza esatta, e come tale, va rispettata nelle sue leggi. Ogni hobby ha delle sfaccettature tecniche, che se si approfondiscono sono utilissime, ma cioò non vieta di fermarsi alle basi per avere un'infarinatura di base e rimanere ad esercizi basilari, quindi, se uno vuole imparare a tenere un modello in aria compra un easystar e lo lancia nel campo dietro casa oppure si infogna con profili alari, rendimenti, incidenze leggi ecc ecc ecc, si attrezza e si fà un'aliante a norma per fare le gare.

Detto questo personalmente penso, e non mangiatemi per questo, che il Modellista dinamico (con la M maiuscola e le dita sporche di colla) è colui che si costuisce il modello partendo dal disegno, mentre il Collezionista dinamico è colui che compra il modello ARTF e in 2 ore è dietro casa che smanetta con gli stick. Uno non è meglio dell'altro, cambia il grado di soddisfazione che si vuole avere quando si lancia il modello per aria!

MrZipì

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando