Discussione: tipo olio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 05, 07:42   #33 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by whataaa@18 novembre 2005, 01:51
Io compro olio da Jonathan di ricino che costa 5 euro al litro.

La somma va benissimo, ma volevo solo capire se si poteva usare qualche tipo di olio più commerciale tipo appunto quelli per miscelatori motorini.

Poi volevo chiedere ma la nitro che si usa per le vernici non andrebbe bene???

Jonathan vende il nitrometano puro a 15,00 euro mentre quella per le vernici costa 3,00 euro. C'è un enorme differenza di prezzo.

Questo ragionamento mi nasce in virtù del fatto che una spazzola Bosch per la mia auto costa 18 euro al supermercato e la stessa spazzola costa 25 euro in autoricambi e ben 38 euro all'offiicina ricambi della Bmw.
Eppure è la stessa spazzola con le stesse caratteristiche.

Io penso che esistano centinaia di olio commercilai che vanno bene per i nostri motori, ma non ne siamo a conoscenza.

Ciao
Non confondere il nitrometano (che consiglio made in U.S e non in U.K.) con il diluente alla nitro, è tutta un'altra cosa, effettivamente ritengo anch'io che la spesa per l'olio e la lunga disquisizione sia inutile da punto di vista pratico, tutti e dico tutti gli oli menzionati vanno benissimo, klotz, ricino degommato, motul micro, castro M, sintol, carbulin, ecc, è solo una questione di simpatia, io li ho provati TUTTI e gallina beccami se ho capito in modo tangibile la differenza, i miei motori vanno ancora tutti bene, i modelli non sono ricoperti di squame bavose e ho trascorso sabati e domeniche favolose.
L'unica cosa, così risprmiate tempo e illusioni, è che nei supermercati NON esiste l'olio per noi, e che BISOGNA stare attenti elle giuste percentuali che assolutamente per micromotori fino ai 20 cc non devono scendre sotto il 16%, meglio il 18%.
Poi fate vobis.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando