Citazione:
Originalmente inviato da npole Meglio, hai piu' "campo" per farla in avanti e sopperire alla tendenza a non andare di muso.
Vedi un po' tu... le soluzioni potrebbero essere tantissime, anche radicali... io ho trovato la mia che postero' a breve. ;)
Alla fine ovviamente, dove c'e' il supporto per il motore di coda, poiche' si passa da una massa esigua (tutta la coda appunto) ad un blocco "pieno" (supporto + motore) ...un po' come mettere qualcosa di pesante sulla testa di uno stuzzicadenti. E' un punto delicato da "rinforzare" perche' in pratica devi collegare il corpo dell'eli fino alla coda, se rinforzi solo meta' coda non arrivi fino al motorino.. se rinforzi partendo dal motorino, non farai altro che spostare il punto debole piu' in basso... quindi in teoria devi rinformare tutta la coda... dal telaio fino al motorino (che di fatto equivale a sostituire interamente la coda). |
Su questo che descrivi, devo dedurre che è solo frutto di un tuo pensiero, in quanto col primo crash che mi è successo dopo che la flybar era urtata contro il lampadario, la coda si era tranciata giusto al centro tra la cabina e il rotore posteriore.