Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Allora consigliate di togliere lo sportellino copribatteria, inserire la lipo Mystery (che è eccezionale), e rinforzare la coda.
Per la lipo, essendo più pesante, sposta il baricentro ?
Per la coda, conviene aspettare di romperla o magari si potrebbe rinforzare con una linguetta di plastica incollata con cianocrilato ?
Dov'è esattamente che cede ? |
Allora, la coda in caso di crash violento, (ma dipende come cade l'eli perchè se cade di muso è lui che si frantuma), si rompe, ma non in un punto specifico che si potrebbe rinforzare. All'idea di Marconos di rinforzarla, riempendola di poliuterano espanso, ci avevo già pensato, ma, come dicevo a Marconos, si dovrebbe prima provare con una coda già rotta per vedere se, una volta asciugato il poliuterano, non si dilati troppo da deformare e rovinare irrimediabilmente la fusoliera. L'unica soluzione che Ti consiglio è di procurarti già una nuova fusoliera da conservare visto che non si trova tanto facilmente, oppure se la rompi e non trovi il ricambio, puoi sostituirla con qualsiasi altra fusoliera di coassiali che, negli ultimi tempi, stanno riproducendo diversi modelli di eli. Riguardo alla batteria, se metti una 850mAh, essendo di spessore maggiore, devi solo modificare lo sportellino aggiungendogli una linguetta (io l'ho fatta con del sottile e leggero filo di ferro) da agganciare direttamente all'interno della fusoliera. La batteria da 850mAh è solo un po' più pesante, ma non cambia il baricentro. Per farlo volare all'esterno incolla un piccolo pesetto ( una batteria a bottone và benissimo) all'interno della parte anteriore della fusoliera, così il Kestrel 500sx risulterà lievemente picchiato e potrà anche contrastare un leggero vento.