Citazione:
Originalmente inviato da ste68 in effetti lui sarebbe più favorevole ad un'ala alta
comunque ha accettato la mia proposta con la solita clausola.....i cocci (se ce ne sarano) sono i tuoi, cioè miei!!!
Ma io spero proprio non ce ne saranno.
Secondo te che differenze reali ci sono tra il calmato ala alta e quello ala bassa?
Tanti dicono che anche l'ala bassa è molto prevedibile e tranquillo e può essere usato come primo trainer a scoppio.
Tu che ne pensi? |
non avendolo mai usato,posso ma solo visto volare,solo dirti che non sembra avere grandi controindicazioni, se non "Forse" quelle classiche di un ala bassa, tenedenza a scivolare di ala in virate lente.. ho letto in vari post che vola agevolmente alla stregua del fratello ad ala alta.. e una leggera maggior difficoltà in atterraggio, che essendo con l'ala molto piu in basso bisogna arrivare con un assetto piu preciso e dritto... perche se arrivi un po inclinato e tocchi terra con la punta dell'ala.. la bicicletta e' quasi garantita.. (si dice bicicletta quando il modello,, tocca terra con .. un'estremita.. tipo ala dx e prosegue toccando terra con il muso, poi ala sx, infine coda..e a olte ricomincia.. descrivendo una ruota tipo bicicletta..) e i danni .. spesso sono ingenti.. pur avendo una bassissima velocità d'impatto...