Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 05, 23:43   #13 (permalink)  Top
gveronese
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 5
Citazione:
Originally posted by Albytech@16 novembre 2005, 14:31
Ciao, più che un circuito di equalizzazione (non indispensabile), serve assolutamente un "Saver", ovvero un circuito che non faccia scendere la tensione di ogni elemento a meno di 2,8 - 3V altrimenti il pacco lo butti alla seconda carica.
Bisognerebbe modificare un circuito di questo tipo per fargli azionare un Relè per staccare il faretto sotto i 12V circa. Poi se vuoi allungare la vita delle lipo, potresti associare il carichino ad un equalizzatore vedi Link , ovviamente devi predisporre i pacchi in fase di assemblaggio con le uscite intermedie.
Infine i 3A ti permettono una ricarica a 1/2 C che ritengo ottima se non hai problemi di tempo (ma non credo visto l'utilizzo). Ciao.
Sempre grazie per gli ottimi consigli.
Ok per tirare fuori dei connettori per poter equalizzare le celle ogni tanto, ma a me piacerebbe inserire quel circuitino che fa tutto da se ma che ha tensioni di intervento troppo strane ( https://www.batteryspace.com/ProductImages/...4.4vPCBspec.gif )
L'alternativa sarebbe quella di modificare sto circuito, ma ho visto dal data sheet che l'integrato di controllo ha molte versioni a seconda delle soglie di intervento, ma temo che trovarne in smd sarà quasi impossibile. Domanda: qualcuno ne capisce qualcosa a sto link ? ftp://ftp.sii.co.jp/pub/ic/speed_dt/dt_sh...wer/S8254_E.pdf

Grazie ancora dei consigli
gveronese non è collegato   Rispondi citando