Citazione:
Originalmente inviato da larios Dovrebbe trattarsi di un motore ormai d'epoca , se magari alleghi delle foto si potrebbe capire meglio.
Se si tratta di una farfalla avvitata al centro dello scarico ed ha veramente la forma di due ali di farfalla , allora si tratta di un motore verosimilmente prodotto al max. alla fine degli anni '70 ( o primi 80).
Ma se il parzializzatore e' ricavato da una barra di ottone lavorato , ed e' posto in senso longitudinale allo scarico , allora e' molto piu' antico , e se e' messo bene ti ritrovi un piccolo tesoro.
In ogni caso si tratta di roba abbastanza rara da trovarsi al giorno d'oggi , tienilo da parte ben conservato e non sprecarlo per il volo.
Naturalmente questo e' il parere di un modesto collezionista di motori d'epoca.
Ciao |
************************************************** *******
esatto proprio cosi' e' una barra di ottone lavorato in senso longitudinale allo scarico che si apre e chiude collegata con dei leverismi alla leva del carburatore .......grazie per le info ....
alla fine tra questo motore raro un altro OPS da pylon anche lui non idoneo ai mie scopi ....per il mio gladiator ne devo comprare un altro