Discussione: Aggiornamenti Gare...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 10:08   #52 (permalink)  Top
paocrem
User

L'avatar di paocrem

Data registr.: 24-03-2007
Mi piace l'idea di considerare l'ultimo, come il primo degli assenti...
.. ooopppsss ... no Max, non volevo, ...escluso te ovviamente, non mi permetterei mai: torna presto, ti tengo un posticino davanti

Di Vercelli terrò un buon ricordo, come di tutte le gare; in particolare mi ha fatto molto piacere un commento di Ale durante un'helper/cronometraggio:
ero in buona a circa un 30 metri di altezza, e sopra di me c'erano altri modelli.
Giravo la termicuccia, e sentivo che le condizioni erano molto buone... dopo un pò che giravo (un pò più pulito del solito ) ero più o meno alla stessa altezza... mentre gli altri erano vistosamente saliti: al che, l'Ale mi fa... "...Non sembra che salga molto quel modello..." ... " in effetti è vero " gli dico ...attimo di pausa, e dentro di me mi son detto: ma allora... è il modello, non sono (solo ) io un cane a pilotarlo

Per i pianetti, ci hai come sempre azzeccato: non è tanto la forma (artistica ) ma è il calettamento che era errato. Volavo praticamente con DL a zero considerando però il profilo flappato... e poi per stare un pò su, lo flappavo ancora di più

Da quì il dubbio:
ma è meglio volare con un DL iniziale basso, e flappare il profilo,
oppure volare con profilo semineutro e DL iniziale più alto?
... uhmmm... mi sa che mi sono risposto da solo ...

Ci vediamo a Lestans!

Ciao,
Paolo
(bassifondista)

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Un tuffo nel passato e' sempre rigenerante, specie se la stessa sorte tocca anche a nomi altisonanti.
Serve anche a capire che ogni gara e' diversa e chissa'.... un giorno... quando i piani di quota saranno normali ed il vento gira giusto... uno si trova ai primi posti....e' il bello della diretta..

Per il 30° posto... be' un po' di rispetto perdirindina...:

Sergio
paocrem non è collegato   Rispondi citando