Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 08:29   #810 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Visti i complimenti, spero avrai piacere se ti indico cosa farei io per avere una estetica precisa:
  • accorcierei i cavi in uscita dal motore verso l'ESC.bloccali fra loro con almeno 3 microfascette.
  • userei un termoretraibile di un solo colore(TANTO I 3 FILI esc SONO NERI....)
  • girerei l'ESC con i cavi verso il davanti ( così i cavi sono più precisi )
  • girerei la batteria con i cavi verso il dietro, così i cavi sono più corti.
  • toglierei quel filetto rosso/nero attorcigliato alla barra rinforzo!!!
  • toglierei TUTTi i fili che corrono sul fianco auto, lato ventola...
  • Gira anche la ventola, con i fili verso la scatolina ( fili + corti...)
  • usa un mini box x radio ( cos' nascondi tutti i connettori e esci con i fili da SOTTO !
Grazie, le "dritte" sono graditissime e leggendo sono tutti accorgimenti perfetti!
Abbiamo avuto la stessa idea nel senso che sono appena andato a rivedermi la foto del mio cablaggio perchè proprio dalla foto nascono gli spunti migliori.
Stavo appunto pensando di riorganizzare la disposizione di ESC e ricevente ed ho già in mente come e dove metterli... ma me ne sto in silenzio perchè potrebbe essere una fesseria, va prima provata in laboratorio
Mi hai dato proprio tu lo spunto dello spostamento così mi "tocca" rigirare tutto... ma è questo il bello !
I fili più corti ahimè seppur necessari non so se avrò il coraggio di farli subito... magari in un secondo step quando sarà lampante che mi sono solo d'intralcio.
Ma ti garantisco che quel filetto attorcigliato lo levo, non piace neppure a me!
L'ideona di chiudere completamente la scatola ricevente e far uscire i fili da sotto mi piace aiosa, ci devo provare.

I consigli sono sempre accettatissimi, fanno altro che piacere soprattutto perchè riduco drasticamente il tempo di lavoro.

__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando