Citazione:
Originalmente inviato da batman Infatti molti "esperti" che sdottorano NON hanno MAI capito una mazza di Elettrico, e poi sono arrivati "dopo la puzza" quando anche un semplice niubbo Bimbominkia è in grado di far almeno sostenere in volo un modellino con una lipetta e un motorello da 50 grammi scarsi....
Li avrei voluti vedere con un motoaliante da 2 metri in carta velina (causa peso sotto i 400 gr.) con 3 servacci da 60 grammi, un mini con lo switch per dare corrente e frenare l' elica, 10 celle da 1200 (quasi 600 gr. dentro una fuso di balsa e carta) un 600 da carrozzina Giordani da 200 gr. e un' elica 8x4 da scoppio che non tirava una mazza, il tutto per 3/4 minuti di motore con salita alla "effetto suolo" (2 minuti per salire a 50 metri..... )
Praticamente il modello pesava più di un Kilo e mezzo per 200W scarsi (in entrata, in uscita poco più della metà...) il tutto fatto in casa.
C' era anche un modello commerciale, l' EUREKA della Aeropiccola, senza alettoni, 1 pietra (ala in poli/balsa) per stare nel peso montavamo le batterie Stilo da 450 mAh, 1 minuto di scarica.....
E adesso....
GENERAZIONE DI FENOMENI..... |
ricordo un socio che con un top quark, motorizzato elettrico 10 celle NiCD stile torcia.. motore spazzole non so quale.. peso in ODV.. tanto!!!
tutto pronto .. per il lancio .. ricnorsa.. ( mia) lanciato tipo fionda.. il modello, che prosegue dritto alla stessa altezza del lancio, solo le ali avevano assunto un diedro spettrale (con il Jedesky
) due giri di pista, e la sensazione di aver guadagnato 20cm di quota la dava il solo pilota, che ad ogni giro, alzava di 10 cm la Tx...
alla fine aveva la TX all'altezza occhi.. ma il modello non aveva guadagnato mezzo cm rispetto la suolo!!!!