Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 22:22   #2944 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho da poco preso un easystar, premetto che ho solo volato con i modelli silver e fatto molto simulatore con fms e aerofly. L'ho comprato usato e monta un motore e-flite BL 420 3800Kv, regolatore 60A, BEC esterno 3A, ho due batterie da 2100 e 2660 mHa. Ho intenzione di andare in un campo volo e mi è venuto in mente di ridurre del 50% la corsa del motore tramite software della mx-12.......giusto che non mi scappi il pollice e quello mi parta. Non so se ho fatto una cosa furba...... così ho un motore meno potente e poi in seguito posso passare a piena potenza, dando il 100%.
Grazie, un saluto a tutti voi e complimenti per la passione che ci mettete in questo bellissimo forum.
Beh, mi sembra una motorizzazione ESAGERATA. Io ho una configurazione simile e devo dirti che l' easy star è a dir poco esplosivo. Certo, pesa un pò di più del necessario e quindi svolazza più velocemente della versione originale ma alla fine non è poi così male. Calcola che lo faccio decollare da terra strisciando sulla pancia solo con la spinta del motore.
Se vuoi fare quello che dici con le escursioni del gas ricordati di mettere un dual rate, di attaccare le batterie sul modello con l' escursione al max e poi ridurla prima di decollare.
Se imposti una riduzione prima di attaccare le batterie sul modello il regolatore si setta sul punto min e max della corsa dello stick, quindi andrai comunque al max.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando