Citazione:
Originalmente inviato da faryska a me tutto sommato mi garba, come ogni soluzione innovativa e personale ha il suo fascino! resto un po perplesso in merito all'efficenza del motore posteriore.
immagino che con il baricentro avrai avuto qualche problema!
quello che non mi piace asolutamente è il postare foto in formati pdf che obbligano al download etc..
prova ad usare un sito tipo questo: Centerzone Host!...le tue immagini sul web...
facile, pratico, veloce e gratuito!! |
Diverso da come la pensa Pier 3752
Le soluzioni diverse mi piacciono e la mezza giornata di lavoro mi ha divertito, senza prendere la cosa seriamente. Con questa soluzione si motorizza il Fox con molto meno lavoro del motore davanti e si ha un rendimento migliore dellelica che lavora in aria libera senza il disturbo dellordinata di fissaggio e senza laria che scorre lungo la fusoliera. Nei velivoli veri è usata raramente in quanto sono notevoli i problemi da risolvere nella fase di decollo ed atterraggio e la conseguente necessità di alzare molto i carrelli.
Avere poi unelica che non si rompe in atterraggio è un vantaggio come poter limitare il peso in configurazione con 3 servi e batteria da 3 celle da 300 mAh. a 116 grammi, che dovrebbe essere un buon peso per questa configurazione.
Il motore spingente non provoca nessuna variazione alla posizione del CG che è a 55 mm dal BE.
Per le foto forse mi sono attrezzato: vanno bene ?
Paolo