Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Ok ho capito, grazie.
Mamma mia si parla di soli 4 anni e dai passi avanti che si sono fatti sembrerebbero 40 anni, mi chiedo tra altri 4 anni cosa ci si potrebbe aspettare, forse l'altro grande passo per le lipo sarà la carica ultra veloce di cui si è discusso qualche settimana fà. |
Infatti molti "esperti" che sdottorano NON hanno MAI capito una mazza di Elettrico, e poi sono arrivati "dopo la puzza" quando anche un semplice niubbo Bimbominkia è in grado di far almeno sostenere in volo un modellino con una lipetta e un motorello da 50 grammi scarsi....
Li avrei voluti vedere con un motoaliante da 2 metri in carta velina (causa peso sotto i 400 gr.) con 3 servacci da 60 grammi, un mini con lo switch per dare corrente e frenare l' elica, 10 celle da 1200 (quasi 600 gr. dentro una fuso di balsa e carta) un 600 da carrozzina Giordani da 200 gr. e un' elica 8x4 da scoppio che non tirava una mazza, il tutto per 3/4 minuti di motore con salita alla "effetto suolo" (2 minuti per salire a 50 metri.....
![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif)
)
Praticamente il modello pesava più di un Kilo e mezzo per 200W scarsi (in entrata, in uscita poco più della metà...) il tutto fatto in casa.
C' era anche un modello commerciale, l' EUREKA della Aeropiccola, senza alettoni, 1 pietra (ala in poli/balsa) per stare nel peso montavamo le batterie Stilo da 450 mAh, 1 minuto di scarica.....
E adesso....
GENERAZIONE DI FENOMENI.....