Citazione:
Originally posted by gallina@17 novembre 2005, 18:43 Sai che sono un provocatore, ma un elica che gira anche piano non da una componente nel senso della direzione del moto del modello ??
Scomponi le componenti e qualcosa non mi torna ??
Almeno che uno non abbia il Revers ??
Con più è alto il minimo e più si arriva lunghi.
Più è basso e più frena.
Quindi abbassandolo del tutto ... elica ferma in bandiera al vento .... I NOSTRI MODELLI NON HANNO LA MESSA IN BANDIERA.... e negli aerei full-size si mette in bandiera per non avere resistenza in caso di motore fermo...
Dove è il limite ????
Se tanto mi da tanto ....
Probabilmente c è qualche altro valore in gioco ??
FORZA !!!!!
Convincetemi che sbaglio.
Ti dirò che neanche l elicottero mi ha convinto del tutto.
FORZA PIU' CONVINCENTI !!!!
Ciao
Gallina |
Il principio è quello del mulino a vento, se la velocità relativa dell' aria è superiore alla velocità di avanzamento dell' elica si ha creazione di resistenza aerodinamica e non di portanza (ricordiamoci che un' elica in regime normale genera portanza).
ACC!
Ho appena scritto che dobbiamo proprio essere dei polli per continuare a discutere di queste cose...
Ora mi prendo la mia parte di pollaggine...
As vedùma!