Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 17:09   #16 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Forse è un pò fuori dalla discussione ma ho visto che siete ferrati in materia.. Sto costruendo un Phantom F4 in balsa e compensato da una scatola di montaggio che ha almeno 20anni.. quindi non chiedetemi di che marca è perchè non ho altro che il modello tra le mani!
Il problema è in coda.... I piani di quota sono fissi (ho letto sopra che su dei modelli si muovono in toto) e non ho la benchè minima idea di che inclinazione dargli e di come dargliela in maniera "simmetrica" dal momento che ho questi 2 pezzetti di legno staccati! Secondo me viene una porcheria! Allora ho pensato al diavolo l'inclinazione... faccio un unico piano di quota dritto e via!
Che mi dite?
i piani di coda sono angolati 23° verso il basso, se ti costruisci uno scaletto in compensato riesci a montare i piani perfettamente simmetrici tra loro. ricorda che nel modello hanno una utilità enorme perche essendo angolati verso il basso sono investiti dal flusso della ventola e la loro efficacia aumenta in modo sensibile.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando