Discussione: il mio blanik 213...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 11:49   #13 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
anche io presi degli aerei (tanti) di Piero.
Solo in un caso ho avuto una fusoliera un pò abbananata, quella di un Sinkro (ottimo modello per altro!)
Dato che Piero è da tempo allergizzato alle resine credo sia dipeso da una lavorazione di un suo aiutante non proprio accorta.
Comunque sia, POCO MALE.
Piero non "ricuoce" le sue fusoliere, quindi, scaldandole con un phon potente o pistola per sverniciare alla temperatura più bassa addrizzarle è un attimo. Due minuti di lavoro, mani con guantoni da forno e chiasso finito.

Spero questo suggerimento possa servire anche per altri che si fanno da soli le fusoliere dei loro modelli.
Questo suggerimento immagino non sia valido per le fuso gelcottate....
O lo è?????
Io l' ho fatto alcune volte, ma in fusolieracce di infima categoria (Bettini, ed altri), Con una fuso gelcottata della Reichard non sono riuscito a fare niente, mi è rimasta storta (mefisto), e potevo tranquillamente usare il verticale come piano a V..... non ti dico come ho fatto....
Poi al primo atterraggio l' ho fracassato, c' entravano i pollici ma secondo me anche altro.

ps anche un altro modello Reichard aveva lo stesso problema, forse il verticale storto è un marchio di fabbrica......


Robbè
Sciao bbello, nun magnà troppo....
batman non è collegato   Rispondi citando