Ok, ragazzi, fine della storia.
Wilomir ti do ragione anch'io sulle lungaggini ma non è facile spiegare bene le proprie idee su argomenti del genere in due righe.
Avete tutti ragione sul polverone che si potrebbe creare accusando qualcuno, basta vedere cosa è venuto fuori in questa proposta e possiamo immaginare se avessi scritto che cristianointhesky mi ha mollato un motore spompato.....
Comunque cris se sei un modellista avresti saputo che il motore era da buttare e se magari la tua esperienza non è tale allora nella tua buona fede avresti potuto darmi la possibilità di ritornare sui miei passi rimandandoti indietro il motore.
Questo è ciò che io in genere propongo, lascio un minimo di tempo per provare la merce e se ci sono problemi me la puoi rimandare indietro, proprio come se io vendessi qualcosa di mio ad un amico del mio gruppo.
Ovvio, io non ne approfitto ma nemmeno l' altro deve farlo, in caso contrario allora vuol dire che si ha a che fare con un furbetto e solo a questo punto, dopo aver cercato chiarimenti in pm o e-mail e non esserci riusciti perchè appunto il furbetto crede di essere furbo, allora lo si potrebbe far conoscere agli altri sbattendo la vicenda in una rubrica dedicata e magari arricchendo il tutto con qualche copia incolla di e-mail e messaggi fatti.
Io non sto proponendo di mettere una rubrica per dare dei feedback positivi a chi si comporta bene, ma solo di mettere in piazza i nomi di chi si comporta male e usa a suo comodo questi spazi.
Ma è troppo complicato, mi rendo conto benissimo della situazione e propongo di finire qui questa storia.