Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 12:31   #31 (permalink)  Top
giagif1
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68 Visualizza messaggio
Ti parlo da modellista che ha iniziato tagliando le centine dalla tavoletta di balsa dopo averci sovrapposto e ricalcato sopra il disegno. Non sono proprio un novellino.
Anni fà avevo tempo e spazio.
Adesso ho una famiglia ed un lavoro. Di tempo ne ho poco e se devo dare delle priorità le dò chiaramente a moglie e figli, altrimenti non avrebbe avuto senso sposarsi e mettere al mondo delle creature.
Se riesco a ritagliarmi del tempo mi piace curare le mie passioni. Una di queste è il modellismo.
Prova te a far uscire fuori dieci minuti di tempo dopo cena con due bimbi per casa.
Se vuoi certo ci riesci ma dopo aver addormentato i bimbi, prova un pò a prendere da sopra l'armadio l'ala da montare, mettere qualcosa per salvare il tavolo della cucina da tagli, graffi, buchi e colle. Iniziare a capire quello che devi fare. Tagliare le centine, mettere tutto in squadro, incollare e poi mi raccomando tutto via la mattina prima che si sveglino tutti che il tavolo serve anche per la colazione!
A quel punto meglio un arf che in poche sere assembli e poi puoi riuscire a far volare.
Certo mi piacerebbe riniziare a costruire. In questo momento non posso ed allora viva gli arf senza che nessuno mi faccia sentire meno modellista di altri però!

Anche per motare gli arf hai bisogno di salire sull'armadio per prendere la scatola etc etc... solo che quello in tre sere lo monti e qui ti do ragione?

Non mi sono permesso di criticare e dire che monta gli arf non e' un modellista, perche' anche io ne ho comprato piu' di uno, e con il poco tempo che mi ritrovo (anche meno di quanti dicono che non ne hanno) mi sono costruito qualche modellino, qualcuno lo devo finire e qualche altro lo tengo in sospeso da tempo
Non per questo tolgo tempo a mia famiglia, anzi il mio giorno di riposo lo dedico interamente a loro e per il mio divertimento si riduce a due o tre ore settimanali di preciso il sabato dopo pranzo ...dalle 14:30 alle 17:00
Poi pensa che tutto il resto e' lavoro e famiglia e ritagli di tempo per il modellismo.

E poi in tutta questa discussione Doc aveva soltanto detto che e poco piacevole vedere volare tutti gli stessi modelli, c'e' poca fantasia e qui non puoi negare che spesso capita di vedere alle manifestazioni gente che ci vola con tali modelli, ma non sa neanche le nozioni basilari del volo non sara' sicuramente il caso, ma di gente simile ce ne e' tanta e tali per me non sono modellisti. . . forse piloti di aeromodelli

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando