Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 A me non sembra che nel suo post iniziale non si sia atteggiato da professorino.
anzi mi sembra che abbia fatto una critica piu' che sensata senza offendere nessuno.
Anche a me annoierebbe andare ad una manifestazione dove ci sono modelli praticamente identici. sai che noia.
Poi tengo a precisare che il modellista e' tale quando in un modello ci mette un po di se . . . . . . anche quando e' solo un gommolo.
E poi finiamola con la scusa "non ho tempo". . . . perche' qua di tempo nessuno ne ha da perdere, pero' quando credi in qualcosa anche 10 minuti li fai uscire. |
Ti parlo da modellista che ha iniziato tagliando le centine dalla tavoletta di balsa dopo averci sovrapposto e ricalcato sopra il disegno. Non sono proprio un novellino.
Anni fà avevo tempo e spazio.
Adesso ho una famiglia ed un lavoro. Di tempo ne ho poco e se devo dare delle priorità le dò chiaramente a moglie e figli, altrimenti non avrebbe avuto senso sposarsi e mettere al mondo delle creature.
Se riesco a ritagliarmi del tempo mi piace curare le mie passioni. Una di queste è il modellismo.
Prova te a far uscire fuori dieci minuti di tempo dopo cena con due bimbi per casa.
Se vuoi certo ci riesci ma dopo aver addormentato i bimbi, prova un pò a prendere da sopra l'armadio l'ala da montare, mettere qualcosa per salvare il tavolo della cucina da tagli, graffi, buchi e colle. Iniziare a capire quello che devi fare. Tagliare le centine, mettere tutto in squadro, incollare e poi mi raccomando tutto via la mattina prima che si sveglino tutti che il tavolo serve anche per la colazione!
A quel punto meglio un arf che in poche sere assembli e poi puoi riuscire a far volare.
Certo mi piacerebbe riniziare a costruire. In questo momento non posso ed allora viva gli arf senza che nessuno mi faccia sentire meno modellista di altri però!