Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 10:47   #18 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
Come detto in altri post di motori ASP ne ho ben 4, un amico ne ha 3 e sono tutti super affidabili, mai una spenta e mai una rottura (IO LI STRAPAZZO NON POCO) oltre ad avviarsi senza problemi e costano metà di un OS. fate i vostri conti gente......
s'intenda che io non ho detto che sono in'affidabili, ho solo detto che non sono della qualità di un OS o di un ST. la durata dipende anche e soprattutto dalle ore di funzionamento che ha il motore, e da come viene usato, soprattutto dal tipo di miscela, se non ricordo male (son passati piu di 10anni) il mio ASP, non aveva la camicia, come i ST o OS, e pertanto una volta consumato il cilindro...

a forza di volarci avevo consumato il cilindro che una volta aperto si notava una striatura nera da un lato (segno che sfogava) e si spegneva molto spesso, perchè (ho supposto) quando il pistone scendeva, la miscela saliva anche da quello sfogo, andando a spegnermi la candela.. :-(

considera che in quel periodo facevo circa 15-20 voli nel W.e. ed altrettanti nel corso della settimana, (finendo di lavorare alle 14... il tempo non mi manca :-)
PS. il motore l'avevo acquistato gia usato...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando