Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 09:39   #4 (permalink)  Top
mat8861
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Naples
Messaggi: 122
La curva -11 +11 ti serve se fai volo invertito e quindi diverebbe ad ely capovolto +11....

Per rispondere a Lanzo:
Il tuo speed controller ha regolazioni ? dovresti eliminare il freno (usato per aerei e controllare il soft start)
CCPM
direi tutto ok....hai capito bene come settarlo!! Sulla radio mi sono trovato meglio con valori al 60% nel menu swash
Gyro
Per il timone basta che ti assicuri che l'escursione delle pale di coda non vada oltre il limite in modalita' normale chiaramente se metti l'asta su un buco piu' esterno del braccetto del servo la risposta sara' piu' rapida forse non e' il meglio per un principiante...comunque puoi regolare l'escursione anche sulla radio, io ho settato l'asta a 12mm dal centro del servo. Per il gyro e' semplice se settti la radio gear>gyro nel menu gyro hai 2 valori setta lo zero a 65-70% cosi va in modalita' head locking mentre al valore 1 setti al di sotto del 50% ovvero modalita' normale, poi setti in alto a dx del display lo switch cioe' norm corrisponde a 0 (quello al 65-70%) mentre stnt lo setti a 1 (modo normale). Sul gyro avrai luce fissa se e' in modo head locking e la coda se la sposti da un lato il blocchetto delle pale deve avere le pale al lato opposto. In modo head locking ti corregge eventuali spostamenti in modo normale devi farlo tu.....
Radio
La curva del throttle va messa 0-50-80-90-100 a meta' stick ai meta' potenza e via via aumenta.
La curva pitch normale di solito ha il gyro in head lock quindi:
*Normal= curva pitch da -2 a +11, curva acc 0-50-80-90-100, Gyro in head lock (volo normale)
*STD1= curva pitch da -11 a +11, curva acc 100-80-0-80-100, Gyro in modalità head lock (volo acrobatico)
*STD2= curva pitch da -11 a +11, curva acc 100-95-90-95-100, Gyro in modalità normale volo acrobatico per esperti)
Lo STD1 ti da' zero accelleratore con stick al centro per poi darti potenza con stick verso il basso (volo invertito) e stessa potenza con stick in alto per volo normale con stick al centro hai zero e puoi anche atterrare con switch std1 abilitato
Lo STD2 e' simile allo std1 ma con motore quasi sempre al massimo per avere in acrobazia il massimo della potenza sempre. Chiaro che per atterrare dovrai switchare a modo std1 o normale

Le curve io le faccio in base ai gradi di inclinazione delle pale, l'hovering si ha a 6 gradi e con 50-60% della potenza o poco piu' Quindi quando fai la curva di pitch normale setterai il primo valore per avere -2gradi sulle pale poi 0 - 6/7 - 9 -11
Questi sono i valori di base, che poi man mano che vai avanti potrai modificare, per cominciare direi che il meglio l'ottieni con questi valori
Ciao
__________________
TREX 450SEV2-DX7-HS65MG-GY401-S9257-AR7000 HK-450 hxt900-9257-telebee-AR6200 TREX 600-ds610-9254 assan GA-510-AR7000
mat8861 non è collegato   Rispondi citando