serve se hai una coda a V, cioè con i piani inclinati, per fare reagire il modello nel modo corretto.
TU non ce l'hai sulleasy glider.
Per quel modello non devi attivare nessuna funzione al momento.
ti dico le cose base, visto che hai la radio in mode 2.
tieni l'aereo con la coda indietro e la punta in avanti, muovendo:
-lo stick sinistro verso l'alto il motore deve prendere giri.
-lo stick sinistro verso sinistra il timone (cioè la coda) deve girare a sinistra.
-lo stick sinistro verso destra il timone (cioè la coda) deve girare a destra.
-lo stick destro verso il basso gli elevatori (sempre sulla coda) devono inclinarsi verso l'alto
-lo stick destro verso l'alto gli elevatori devono inclinarsi verso il basso
-lo stick destro verso destra l'alettone destro deve muoversi verso l'alto, mentre quello di sinistra verso il basso
-lo stick destro verso sinistra l'alettone sinistro deve muoversi verso l'alto, mentre quello di sinistra verso il basso
Se un servo si muove al contrario, imposta sulla radio il "reverse" per quel canale (servo).
tieni escursioni (lo spazio di quanto muove le parti mobili) piccole, un centimetro.
Se trovi la funzione "esponenziale" mettila su tutti i canali come -35%
E cosi almeno il discorso radio-servi l'hai sistemato.
POI, solleva l'aereo con due dita (una per ala) mettendole a 1/3 dell'ala partendo dal davanti (circa, sulle istruzioni c'è dettagliato meglio come regolare il baricentro) e sposta le batterie in avanti-indietro in modo che sia in equilibrio.
Controlla l'allineamento di tutte le parti mobili.
In teoria dovresti essere pronto a lanciarlo e volare, in pratica vai in un campo di volo - da qualche esperto XD
io ho fatto volare la mia roba da solo per ora perchè avevo paura di fare figura di cacca.. ho disintegrato un clone di un easy star circa 8 volte prina di imparare a non distruggerlo... ora ho un gemini (biplano acro), 5 volti e ancora integro auhauhahu..
Però tieni conto che tengo in mano radiocomandi da 5 anni.. e se tutti dicono che all'inizio SCHIANTI, è perchè NESSUN pilota non ha disintegrato al primo volo
p.s. (io ho imparato d'inverno, quindi sono uno che non morirà mai! AUHUHAHUAUHSUHAHU XD)