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Vecchio 19 aprile 09, 19:45   #136 (permalink)  Top
cobra 11
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Originalmente inviato da Tatone Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono attratto anch'io da questo modello e sarei intenzionato ad acquistarlo, premessa, sono un supernovellino, della serie che non ho mai volato con aerei , e beh bisogna pur sempre cominciare anche alle mia veneranda età che non è più quella di un ragazzino, comunque cerco informazioni su tutto.

Stò acquistando la radio, sono orientato verso una Graupner MX-12s, ho ordinato un simulatore di volo per farmi un pò la mano ma però vorrei anche acquistare il modello per portarmi avanti con il montaggio etc.

Vi chiedo informazioni ed un aiuto in generale su cosa acquistare per poter avere il modello completo poi vi stresserò per il montaggio.

Dunque per la radio mi sono deciso ora vi chiederei quali servi (servono delle prolunghe ?), quale regolatore, quali batterie (Lipo) e caricabatterie acquistare con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo senza spendere grosse cifre se possibile, se meno meglio ancora.

Inoltre se mi sapete consigliare dove fare questi acquisti, aereomodello incluso, se non volete dirlo pubblicamente inviatemi anche un messaggio privato.

Insomma ogni tipo di consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo
Ciao, non è mai troppo tardi per imparare, anch'io ho una certa età e da pochi mesi che mi sono buttato in questa avventura iniziando da solo con un easy star (ora venduto) per passare al E.J.
Con il modello è comprensivo il motore brushless (non male), ti serve quindi un regolatore sui 30A, poi 4 microservi, 2 prolunghe da 600mm perchè nel nuovo modello i servi del timone e dell'elevatore sono inseriti i coda, altre 2 prolunghe da inserire nelle ali, una raccordo a Y per i due cavi che arrivano dalle ali e vanno nella ricevente, una batteria al litio sui 2000mAh di 7,4v, il caricabatteria con un equalizzatore per la ricarica, colla per il depron, poi io ti consiglio una baionetta in carbonio 10x1000mm in alternativa a quella che danno loro (al primo looping che ho fatto l'ho disintegrata), spinotti vari per collegamento motore-regolatore ed infine un sacco di pazienza, passione e un pò di eurini da spendere di continuo perchè gli imprevisti sono normali.
Penso sia tutto, buon lavoro e ti consiglio di recarti ad un campo di volo o farti seguire da un esperto nei primi voli, specialmente al primo collaudo per bilanciare bene il modello. Comunque chiedimi pure per quella poca esperienza che ho, certo di poterti aiutare ti saluto.
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