Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale A parte gli scherzi penso che si dovrebbe essere un pò elastici e a seconda delle situazioni valutare se chiedere per il lavoro fatto o no!...sottointeso di essere in grado di risolvere in maniera professionale e di risolvere dubbi del possessore del modello! Certo che se si risponde....sii....forse.....a me sembra...al limite si prova...ecc,ecc allora non siamo in grado di offrire un aiuto serio e al limite remunerato!
Io di solito mi propongo se vedo che qualcuno al campo ha dei problemi per il semplice spirito di scambio tra appassionati e certo non chiedo niente e non accetto nemmeno se mi viene offerto un pagamento quando sono io ad offrirlo ( il caffè non si rifiuta mai!!!)
Però se uno ti chiede espressamente un lavoro al quale devi dedicare diverso tempo che non rientra nel tuo piacere di scazzo ma ti prende posto nei tuoi impegni allora un minimo lo chiedo anche perchè io evito che poi l'amicizia porti a far si che le persone poi non si peritano a venirti a cercare sempre e ovunque appena hanno un problemino perchè tanto sanno che te sei sempre disponibile!
Tanto poi si finisce a tarallucci e vino!!!!!!.... | .... qui ci dovremmo regolamentare con un tariffario.... rivalutabile annualmente con gli indici ISTAT ....
... anche per chiedere consigli sul forum si dovrebbe imporre una quota .... magari da pagarsi con una ricarica postpay.... magari poi ogni intervento paga una quota e quello che dà la soluzione finale esatta prende tutto.....