Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 09, 16:23   #7 (permalink)  Top
top gear
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
bella cosa l'elettrico...ti alzi la mattina, carichi le pile e corri tre quarti d'ora. E che soddisfazione c'è? dopo 10 minuti in qualsiasi posto ti sei gia stancato di fare sempre gli stessi giri. Nello scoppio hai piu soddisfazione, non è tutto cosi semplice e siceramente mi diverto tanto a settare e mettere a posto quanto correre in pista e vedere i frutti dello sforzo.

Questo è il mio parere per il confronto nitro-elettrico

Beh, questa è la tua opinione, rispettabilissima tra l'altro. Vedi però, tutto dipende dai gusti personali.

Io ho fatto scoppio per oltre due anni, poi sono passato all'elettrico, e non me ne sono assolutamente pentito, anzi, mi entusiasma ogni giorno di più vedere l'evoluzione, che definirei davvero spaventosa negli ultimi 3 anni, dei motori elettrici, delle batterie, degli esc e di tutti gli accessori connessi.

Mi piace vedere come oggi, quando vado a girare con i miei monster elettrici brushless posso confrontarmi alla pari con i nitro di alcuni ragazzi che conosco (hanno un t-maxx 3.3 ed un savage x4.6), e spesso sono loro a mangiar la polvere.

Poi tutto, come dicevo, dipende dai gusti; io ad esempio non mi stufo a girare con i modelli elettrici, anzi, mi diverto molto di più rispetto a quando avevo lo scoppio.
Ogni volta che giravo con il mio buggy nitro era un patema d'animo, se conto tutto il tempo perso per farlo andare come si deve e tutte le arrabbiature che mi ha procurato, devo dire che mi stressava meno una giornata di studio che un'uscita col modello.
Poi con l'elettrico ci faccio davvero di tutto, facendolo girare dappertutto, senza la paura che si spenga e senza lo stress di dover perdere delle mezz'ore per settare ogni volta la carburazione, per la quale, basta che cambi un pò la pressione atmosferica e la devi rifare.
Infine, i micromotori richiedono un sacco di manutenzione senza contare che molti dopo una ventina di litri li butti.................Io personalmente preferisco 100 volte l'elettrico allo scoppio.

Per quanto riguarda il savage flux....io fossi in te lo prenderei; èun ottimo modello ed offre prestazioni che vanno al di là di quelle di qualsiasi monster nitro.
Certo, costa un bel pò, anche per via del fatto che devi abbinargli delle ottime lipo 3s per farlo andare come si deve; ma è anche vero che questa è una spesa che fai solo una volta, non come lo scoppio che tutte le volte c'è qualche problema che porta poi inevitabilmente ad altre spese.
se penso a tutti i soldi buttati dietro a quel buggy, ne avrei comprati due di savage flux.

Savage flux?? 600 euro con mastercard......vedere gli scoppiettari sbiancare dopo un'apertura di gas non ha prezzo!!
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando