Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 09, 00:00   #281 (permalink)  Top
eMMe 92
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Lothianis Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Scrivo per avere delle info da neofita completo.
Hanno appena regalato una Lazer Zx-5 a mio fratello, e visto la sua età (7 anni) io sono il meccanico del suddetto mezzo .
Essendo che la cosa nn mi dispiace affatto , avrei bisogno di alcune info.

Prima di tutto i vantaggi che può avere un modello elettrico rispetto ad uno a scoppio, oltre ad essere apparentemente più semplice da gestire.
HO notato poi che la carica delle batterie è lentissima, per poi avere un'autonomia a dir poco risibile. Abbiamo due Ncd da 1800Ma ed una N-MH da 4500, prese con l'idea di riuscire a far ricambio tra loro ma la cosa è impossibile. Risultato: tempi da'attesa noiosissimi.
Voi come fate, intendo possessori di modelli elettrici? Che tipi di batterie esistono e quali costi? Come fanno durante le competizioni?
Inizio a pensare che le elettriche nn abbiano alcun vantaggio

Capitolo secondo: la fragilità di tali macchinine. Pare che siano fatte apposta per rompersi: oggi è già la seconda volta in 4 uscite che un paio di denti della corona della marcia sono partiti causa sassolini che entrano: ma nn potevano progettarla in modo da coprire tale ingranaggi? Così sembrano così allo scoperto.. forse è per motivi di arieggiamento? C'è un modo per rendere più sicura la zona del retrotreno?
E' una particolarità di tale modello oppure è una caratteristica comune? Cioè chiedo: siamo noi che pretendiamo un pò troppo a farla correre in piazzali con un pò di ghiaia, magari anche umidi? essendo una buggy è stata presa apposta per essere a prova di bambino
No, perchè chi corre nelle piste sterrate mi chiedo come faccia!

Ringrazio anticipatamente per le sperate delucidazioni!


Ringrazio per le delucidazioni
Non puoi generalizzarecosì su tutte le elettriche dicendo che non hanno vantaggi, non ci si diverte, durano poco e si rompono, se ti sei preso la lazer adesso ti prendi anche tutte le future rotture, ci sono alri modelli migliori che proteggono gli ingranaggi, ci sono batterie migliori che duranod i più, ci sono CB migliori che caricano più velocemente, non puoi lamentarti se la macchinetta, come dici tu, si rompe se la dai in mano ad un bambino di 7 anni. Se non ha la protezione per gli inranaggi forse non è il caso di farla correre sui sassolini, se hai visto che entrano e rompono i dentini perchè insisti. Non mi fiderei neanche a farla correre nel bagnato perchè non è impermeabile e rischi di bruciare se si bagna l'elettronica. Per risolvere tutti qyuesti problemi potevi prenderti un'altro mezzo come il bandit, sempre per restare in ambito buggy, della traxxas che ha una protezione per gli ingranaggied è waterprof.
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando