Salve a tutti.
Scrivo per avere delle info da neofita completo.
Hanno appena regalato una Lazer Zx-5 a mio fratello, e visto la sua età (7 anni) io sono il meccanico del suddetto mezzo
.
Essendo che la cosa nn mi dispiace affatto
, avrei bisogno di alcune info.
Prima di tutto i vantaggi che può avere un modello elettrico rispetto ad uno a scoppio, oltre ad essere apparentemente più semplice da gestire.
HO notato poi che la carica delle batterie è lentissima, per poi avere un'autonomia a dir poco risibile. Abbiamo due Ncd da 1800Ma ed una N-MH da 4500, prese con l'idea di riuscire a far ricambio tra loro ma la cosa è impossibile. Risultato: tempi da'attesa noiosissimi.
Voi come fate, intendo possessori di modelli elettrici? Che tipi di batterie esistono e quali costi? Come fanno durante le competizioni?
Inizio a pensare che le elettriche nn abbiano alcun vantaggio
Capitolo secondo: la fragilità di tali macchinine. Pare che siano fatte apposta per rompersi: oggi è già la seconda volta in 4 uscite che un paio di denti della corona della marcia sono partiti causa sassolini che entrano: ma nn potevano progettarla in modo da coprire tale ingranaggi? Così sembrano così allo scoperto.. forse è per motivi di arieggiamento? C'è un modo per rendere più sicura la zona del retrotreno?
E' una particolarità di tale modello oppure è una caratteristica comune? Cioè chiedo: siamo noi che pretendiamo un pò troppo a farla correre in piazzali con un pò di ghiaia, magari anche umidi? essendo una buggy è stata presa apposta per essere a prova di bambino
No, perchè chi corre nelle piste sterrate mi chiedo come faccia!
Ringrazio anticipatamente per le sperate delucidazioni!
Ringrazio per le delucidazioni