Finalmente ho risolto del tutto i problemi di "sbacchettamento" come suggeritomi in un altro post dall'user "elios" agendo dalla radio Futaba T7C direttamente sul menu "GYRO". Per quanti potessero avere il mio problema a sbacchettare e fossero come me nell'impossibilità di agire sul Delay dello stesso (io sono già a zero), ho impostato in AVCS la sensibilità a 60% in senso orario (per questa radio in particolare NORMAL=senso antiorario; AVCS=senso orario). E ora viene il bello...
Come suggeritomi giustamente dal grande "capitan harlock" una volta cambiata la radio tutti i settaggi meccanici ho dovuto rifarli, compreso il sero di coda. Bene. Il problema è nato quando per portare la rotazione della coda a "zero" in normal: avendo dovuto spostare non poco il servo di coda verso il muso dell'eli, ora mi trovo ad avere molta corsa a DX (guardando dalla coda verso il davanti dell'eli) e poca corsa a SX, tanto che ho dovuto limitare dalla radio la corsa "limit" del canale 4 a 70%. Forse bisognerebbe in questi casi giocare un po' anche con i trim o mi sbaglio? Mi piacerebbe che questo problema fosse approfondito dai più esperti perchè sicuramente lo ha avuto più di qualcuno