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Vecchio 18 aprile 09, 22:51   #809 (permalink)  Top
npole
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non ci avevo nemmeno mai pensato a queste situazioni, col Simulatore sembra molto più facile...
Che simulatore e che modello simuli? Perche' non potrebbe "sembrare" piu' facile, ma esserlo! Tieni presente poi che con il simulatore psicologicamente sei tranquillo (non puoi fare danni) mentre dal vivo la faccenda e' diversa, senza contare il fatto che nel sim devi simulare anche le condizioni atmosferiche (perche' nella realta' pure una giornata con assenza di vento, non lo sara' mai completamente...). Io sono un VERO niubbo, ho questo Eli, ho un Kestrel 500SX (oddio che soddisfazioni quel coso! proprio perche' semplicissimo da pilotare) e ho un Raptor50... bene quest'ultimo non riesco a farlo volare perke' mi cago nelle mutande, sono mesi che lo metto in moto e non riesco a far andare per bene quello stick, lo metto su ma poi ai primi accenni di perdita di hovering invece di correggere lo rimetto giu', sono sicuro che non succederebbe niente di grave, ma dopo diversi crash con i piccoletti.. quel coso pesa 3 kili e mezzo ed e' di ferro, insomma un crash fa un bel botto. Purtroppo non ho nessuno qui che mi possa aiutare, e ho sempre poco tempo... magari avessi un campo di volo vicino, con qualcuno che mi possa fare da trainer... ho dovuto imparare tutto da solo. :°

Però capita che anche in hovering al chiuso il CP2 abbia degli scatti, come delle interferenze, brevi e rare ma a me danno il panico, e la coda non è mai ben ferma nonostante le regolazioni e i due motori...

Citazione:
quando mi avevano detto che era difficile ci credevo, ma non pensavo lo fosse così tanto...
Lo e', quando ho preso il cp2 l'ho fatto per avere qualcosa di "intermedio" fra il piccoletto (krestel) e il raptor.. ma invece a conti fatti il cp2 e' molto piu' nervoso del raptor (che pure se e' un classe50, non proprio leggerissimo e' comunque un eli 3d prestazionale, quindi un tantino nervosetto) eppure quando lo alzi (per quel poco che l'ho fatto) resta li e fa quello che ti aspetti che faccia, il cp2 invece comincia a skizzare per conto suo e fa un po' come gli pare, lo devi correggere in modo MOLTO deciso ed essere "istintivo" senno' te lo ritrovi a 50 metri smaciullato per terra (fortuna che e' MOLTO resistente).
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