BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Rodaggio FS-a81
Discussione: Rodaggio FS-a81
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 09, 22:38   #4 (permalink)  Top
Tonino66
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Ciao Tonino,

il rodaggio l'ho fatto sul modello, con miscela 80/20 e elica tripala 12x7.
Serbatoio e tubi sono nuovi e dovrebbero essere ok... il motore gira regolare, a parte questa tendenza a perdere giri.
Non ho controllato fino a che regime scendono, ma la cosa è avvertibile anche a orecchio... comunque lo proverò ancora al campo e vediamo

Ciao,
Federico
Azz.. intanto non va bene secondo me quell'elica...poi per il rodaggio era meglio usare una bipala, tipo 14*6...
Per la tripala forse l'ideale è metterci su una 13*7, la 12*7 è un po' piccolina....e può darsi che al massimo ti possa indurre un calo di giri... ..... A me è capitato che perdevan giri con l'elica tripala dopo un po' che stavo al massimo, ma su un motore 2T... ho poi provato la tripala su un OS70SII, ma solo su un motore ben rodato... e devo dire che come prestazioni non solo paragonabili ad una bipala....

Per la tripala comunque si diminuisce di un pollice il diametro e si aumenta di uuno il passo, rispetto alla bipala più grande che può turare.
Per l'81 non ricordo se sul manuale la consigliano la tripala, mentre per il 70SII c'è scritto qual'è quella idonea.
Comunque se ti vuoi levare i dubbi.....mettici su una bella 14*6 e vedi coem ti va il motore......
Ciao... e facci sapere come va...
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando