Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 09, 19:26   #313 (permalink)  Top
GIUppY83
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Citazione:
Originalmente inviato da stuch17 Visualizza messaggio
Aggiungo un'altra considerazione che però non centra con il discorso che sto facendo, ovvero il caricabbatterie.
Sappiamo che fnziona con 4 stilo AA usa e getta da 1.5v cad, e che per ricaricare ci vogliono dai 30 ai 45 min in base a quanto son cariche le stilo e che dopo 6\7 cariche son esaurite.
Ok, sia qui sul forum che il negoziante mi han detto che NON si possono usare stilo ricaricabili perchè son da 1.2v e quindi rispetto ai 6 v totali delle 4 stilo "usa e getta" le 4 stilo ric arrivan a 4.8.
Ok...ora dopo 3 pacchi di stilo usa e getta (praticamente un pacco al giorno!), mio padre mi ha detto di usare tranquillamente le stilo ric, perchè tanto la batteria dell'elicottero è da 3.7 v e le 4 stilo fanno 4.8v e quindi cè la fan a ricaricare (sono 4 OTTIME Sony da 2500 Mhp, comprate appositamente per la macchina fotografica dig)
Bene provo e............Funzionano alla grande, ricaricata la battertia (scaricata fno al taglio di tensione) in 27 minuti e spiccioli di secondi(cronometrati!!).
Ma allora perchè si consiglia di NON usare le ricaricabili?

Grazie a chi mi darà delle spiegazioni....

Ciaoooooooooo
Ti dirò.....
Io ho delle pile non ricaricabili e le sto usando da 2 settimane.... con una media di 4-5 ricariche e in 20-25 minuti la lipo e carica.
Cmq se trovassi delle pile ricaricabili adatte al carica batterie del blade non mi dispiacerebbe
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando