Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 [...]
Con un os 70 l'ho fatta come da manuale...e non ho mai ottenuto un calo di giri. Può succedere se il motore si scalda troppo... e allora al massimo senti i giri che ti calano. Altra cosa è da capire se il rodaggio lo hai fatto sul modello o al banco...per la questione di com'è posizionato il serbatoio
Conche elica l'hai fatto il rodaggio (la 14*6)e con che mix ? Il serbatoio è OK ?
Sei sicuro che il motore non si sia surriscaldato durante le smagrite...(da man l'alternanza è magro grasso è a salire...poco magro e grasso per un po... fino a scalare...) ?
Riprovalo e vedi se lo rifà... A me non lo ha mai fatto, solo una volta mi è capotato con un OS 70 che dopo che insistevo a terra PER TROVARE LA CARB GIUSTA (ERA UN PO' VECCHIOTTO) si scaldicchiava e perdeva giri al max... ma lo sentivi a orecchio.
Ciao
Tonino |
Ciao Tonino,
il rodaggio l'ho fatto sul modello, con miscela 80/20 e elica tripala 12x7.
Serbatoio e tubi sono nuovi e dovrebbero essere ok... il motore gira regolare, a parte questa tendenza a perdere giri.
Non ho controllato fino a che regime scendono, ma la cosa è avvertibile anche a orecchio... comunque lo proverò ancora al campo e vediamo
Ciao,
Federico