Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 05, 09:05   #307 (permalink)  Top
wally
User
 
Data registr.: 13-01-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by kitaro@16 novembre 2005, 16:03
per raddoppio...come la parola stessa fa capire...vuol dire: doppio motore ...
quindi 2 motori di coda .... idea malsana ma a quanto dicono funzionante per nn bruciare i motorini di coda

lo trovi QUI

Furrrbo, mooolto furbo.


Siccome credo di aver capito che il mio nuovo df4 non è proprio un disastro, vorrei chiedervi se mi potete dare qualche consiglio per regolarlo al meglio.

1) Io prendo l'eli e lo metto in piano. Lo accendo e metto i trim a 0. Ora guardo il piatto che credo di aver capito essere la parte plastica dove vanno a finire i rinvii dei due servi. Se è piana bene sennò devo trimmare per metterla più orizzontale possibile.

2) Regolo le flybar per essere parallele al terreno (0 gradi). Questo una volta completato il punto 1) giusto?

3) Le pale di quanto devono essere allentate? Per rendere l'idea, se premo all'estremità della pala deve girare il rotore o piegarsi la pala?

4) Blocco l'eli sul tavolo segno una pala e faccio girare il rotore: se guardando da sopra il segno compie una circonferenza perfetta è ok, se invece si sposta ci sono vibrazioni da sistemare. Ho delle leggere vibrazioni quando sono a meno di un terzo del gas, poi spariscono. E' normale?

5) ???? Che altro? Altre tarature/accorgimenti/suggerimenti?

6) Ho poi il training kit, come lo installo? Dal centro i raggi partono con un certo angolo verso le palline. Se lo metto con gli steli verso il basso e lo fisso al carrello con le staffe che c'erano nella busta gli steli si piegano tantissimo e ho paura che il carbonio ceda. Va invece montato con gli steli verso l'alto? Qualcuno ha una foto di un kit montato?

7) Ho dei disturbi che a volte mi fanno tremare leggermente i servi... questo anche a motore spento. A volte addirittura parte per un attimo il rotore di coda e da dei colpetti. Se spengo il telecomando invece tutto si calma. Anche a voi succede?

8) Come si tara il giroscopio? Come si capisce se è troppo o poco sensibile? Cosa cambia durante il volo? Vorrei provare da subito a renderlo meno sensibile per rdurre la probabilità di bruciare il motore... me lo consigliate?

Scusate per la valanga di domande, ma prima di sfasciare tutto per avere troppa fretta preferisco capire bene il problema.

Grazie,

Walter
wally non è collegato   Rispondi citando