Citazione:
Originally posted by fabionet31@16 novembre 2005, 22:50 mi è successo un casino..
ho collegato il mio SAITO 180 4T come schema allegato,
faccio il pieno, apro di 2 giri il carburatore, do un paio di colpi e mi ha lavato!!!!
in pochi secondi ha buttato fuori 150cc di miscela da ogni parte.
ho smontato tutto per pulire e quando ho levato il tubetto
del carburatore è partito un flusso di miscela in pressione.
dopo qualche secondo il serbatoio si è sgonfiato.
come mai la presa di pressione è così forte? che sia la valvola? |
Se fosse cosi' semplice la perry fallirebbe. Non basta una valvola unidirezionale. In quel modo non puoi controllare la pressione che immetti sul serbatoio. Bisognerebbe fare una valvola tarabile. Se ne e' parlato qualche giorno fa. Qualche mese addietro c'era su modellistica un articolo con disegni e spiegazioni per autocostruirsela.
PS- Scusa ma il tuo Saito ha il carter in pressione o normalmente e' libero?