Discussione: Servi savox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 09, 01:24   #7 (permalink)  Top
etnad
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho usato quasi per 1 anno un sevo Hitec hs 81 abbinato al giroscopio gy401 il tutto montato su un t-rex 450 se in fusoliera md500.Tutto perfetto nessun problema.Mi è venuto il pallino di cambiare il servo di coda con un Savox sh0257(che detto da un tecnico del negozio E*****p andava bene).Il servo è durato 1 mese circa,a 15 mt d'altezza e in velocità di botto la coda si è messa a girare come una trottola,con caduta dell'eli.Fusoliera e pale disintegrate,albero rotore e flybar storte ecc...ecc,servi del piatto tutti sgranati.Riordino i pz sempre da E*****p eanche lo stesso servo.Oggi rimonto tutto e.....dopo 5 minuti a 2 mt d'altezza il servo di coda si blocca,riesco ad atterrare senza danni e il servo non funziona più,o meglio a volte gira e a volte non si muove.Volevo chiedere a voi esperti se è il tipo di servo che non va bene da usare in coda o se erano tutti e 2 difettati.Ho rimesso l'hs 81 e vola da dio...
ciao grazie.
In coda va montato lo 0253 e sul ciclico lo 0257.
Questo perchè in coda dove il servo fa frequenti e veloci correzioni è meglio avere ingranaggi metallo/nylon(0253) e non metallo(0257).
E' proprio E......p che me lo ha spiegato sconsigliandomi l'uso del 0257 in coda.