Citazione:
Originally posted by cadal@16 novembre 2005, 23:20 Anche questo è da evitare, poichè può essere influenzato da antipatie o antagonismi con altri utenti <_<
Non è scritto nel regolamento ma penso che , per quanto possa essere grande la "fregatura", non sia da gentiluomini sxxxre in publico un utentem queste attività sarebbe bene fossero gestite tramite mp ed al limite mettendone a conoscenza i moderatori. |
Cadal forse non mi sono spiegato bene, il fatto di sxxxre era solo per dire che puoi farlo tranquillamente nel thread del venditore.
Immagina di acquistare qualcosa da me e quando ti arriva il pacco trovi merce non perfetta o mancante o rovinata addirittura.
Bene, tu ritorni nel thread e tramite mp mi fai presente la cosa, io ti rispondo e per quanto tu possa essere inc... della cosa, più che raccontare la storia nel mio thread non fai.
Pochi sapranno che joele non è stato corretto in una trattativa tra modellisti appassionati, perchè qui si parla di scambi tra appassionati giusto?
Immagina invece di scrivere le tue lamentele in un thread aperto a tutti come quello in cui stiamo scrivendo, senza nemmeno tanti dispregiativi potresti dire: "occhio gente, ho appena concluso un acquisto con joele e mi ha rifilato una bella sola nonostante tutte le belle promesse fatte".
Magari io potrei controbattere, ma ci sono pur sempre tutti i nostri accordi scritti nel mio thread che tu magari potresti indicare insieme al mio nome e cognome.
Di conseguenza tutti potranno leggere la nostra trattativa e giudicare personalmente la vicenda, sta poi agli altri decidere se fidarsi di me o meno, non trovi?
Che senso a dover inserire nome e cognome se poi una controversia la devo risolvere in privato?
Se il tipo deve vendere altra merce il giorno dopo cambia pseudonimo e riapre un nuovo thread.
A mio avviso sarebbe bello poter sapere che in questo forum esiste una discussione sempre aperta dove trovo indizi che mi proteggano dai furbi del web.
Ciao Cadal, stiamo scambiando solo opinioni non voglio guerre mi raccomando
.