Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 09, 20:17   #120 (permalink)  Top
mb339a
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
scusa se insisto, non e' una questione di pratica dei motori, io so far andare sia i glow, visto che ho parecchi anni di esperienza modellistica(ho cominciato nel 1976 da ragazzino con gli st) sia i benza, visto che sono titolare di un cantiere dove riparo volvo penta e wolkswagen marini. la questione e' la praticita'!! io si mi diverto a carburare e far andare, ma il mio scopo e' il volo. quindi cerco di recuperare piu tempo possibile per volare e non per carburare, accendere, atterrare in emergenza, pulire o andare a comprare la miscela in un negozio dove spendo il triplo. poi secondo me anche come coppia ai bassi giri, rispetto ad un glow 2t non c'e' paragone, visto che la maggior parte dei benza fa
meno giri e monta eliche piu grandi dei glow. i 4t glow sarebbero un po' meglio, ma anche quelli sono legati all'alcool , all'accendicandela, magari anche a bordo per il minimo,e l'avviamento non e' rapido come i benza. lo so che adesso qualcuno dira che il suo 4t va da dio, ma questo non e' sempre, come i benza. con i glow ci sono spesso rogne, bisogna carburare quasi ogni volo, ci sono i contraccolpi, ecc. ecc.
ai miei dl non ho mai toccato i getti da quando li ho comprati!! mai pulito o smontato una candela, solo fatto benzina. e sono passati quasi 2 anni.
ho visto gente passare la giornata a girare l'elica di un motore a benzina e ottenere qualche sputacchiata ogni tanto, e gente con glow che andavano come orologi svizzeri... questione di culo?
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando