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Vecchio 17 aprile 09, 20:04   #118 (permalink)  Top
spitfire40
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benza-glow

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Per quanto posso vedere ai campi il problema non e0 di tecnologia, ma di saperli usare.. Il benzina e' piu' facile e la cultura media dei modellisti .... lasciamo stare !!
scusa se insisto, non e' una questione di pratica dei motori, io so far andare sia i glow, visto che ho parecchi anni di esperienza modellistica(ho cominciato nel 1976 da ragazzino con gli st) sia i benza, visto che sono titolare di un cantiere dove riparo volvo penta e wolkswagen marini. la questione e' la praticita'!! io si mi diverto a carburare e far andare, ma il mio scopo e' il volo. quindi cerco di recuperare piu tempo possibile per volare e non per carburare, accendere, atterrare in emergenza, pulire o andare a comprare la miscela in un negozio dove spendo il triplo. poi secondo me anche come coppia ai bassi giri, rispetto ad un glow 2t non c'e' paragone, visto che la maggior parte dei benza fa
meno giri e monta eliche piu grandi dei glow. i 4t glow sarebbero un po' meglio, ma anche quelli sono legati all'alcool , all'accendicandela, magari anche a bordo per il minimo,e l'avviamento non e' rapido come i benza. lo so che adesso qualcuno dira che il suo 4t va da dio, ma questo non e' sempre, come i benza. con i glow ci sono spesso rogne, bisogna carburare quasi ogni volo, ci sono i contraccolpi, ecc. ecc.
ai miei dl non ho mai toccato i getti da quando li ho comprati!! mai pulito o smontato una candela, solo fatto benzina. e sono passati quasi 2 anni.
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