bec esterno
Ciao ragazzi, volevo chiedervi delucidazioni in merito al bec in generale e quello esterno in particolare...a cosa serve?
Fino ad ora mi sembra di aver capito che serva fondamentalmente a tagliare corrente al motore quando la batteria cala troppo, in modo da poter preservare l'utilizzo dei servi e non trovarsi col modello privo di comandi all'improvviso.
Sempre se non ho capito male, con l'avvento delle batterie lipo, serve anche a non far scendere troppo la tensione delle celle per non rovinare le suddette.
Tempo fa, non mi ricordo se su questo forum, leggevo di un regolatore mamba max, ne sono un felice possessore, alimentato fino a 5 celle lipo e visto che il suddetto da fabrica ha un limite a 3 celle, gli autori delel discussioni argomentavano sul fatto di aver utilizzato o meno un bec esterno......perche' vi chiedo io?
E se anche usando un bec esterno, pur non avendone ancora capito il motivo, posso aumentare le celle con cui aumentare il regolatore, cosi' facendo posso aumentare anche le celle con cui alimentare il motore? Perche' il motore che ho preso nella confezione col mamba puo' essere alimentato solo a 2 celle.
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma volevo essere il piu' chiaro possibile nell'espizione dei miei dubbi e domande....grazie a chiunque avra' la gentilezza di rispondermi.
|