Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 09, 17:40   #4430 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Per la lipo puoi usare quelle del Lama V4 (se vuoi originale e-sky, va bene, è una 2celle, 7,4V-800mAh per 10C di scarica).

Meglio le Mystery da 900mAh e 20C di scarica, che trovi su ebay, dalla cina, ma ci mettono circa 20-25 giorni ad arrivare. (Su ebay cerca Lipo Lama e ne trovi quante ne vuoi).

Attento che ti serve un caricabatteria bilanciatore apposito (esky del Lama è perfetto) e relativo trasformatorino da rete a 12V (quello del Lama è OK).
Non caricare le lipo col caricabatteria per NiCd o NiMh se non vuoi distruggerle.
Ecco perchè se trovi la versione già lipo è meglio!
Guarda io ho l'honey bee con batteria NiMH e va benissimo, l'unico inconveniente è che la batteria si autoscarica velocemente in pochi giorni se non la usi. E prima di ricaricarla andrebbe scaricata completamente (ma non troppo!), io lo faccio con un accrocchio che mi sono autocostruito con dei diodi e un LED....

Le batterie Lipo cinesi le ho ordinate da dealextreme 25 giorni fa e ancora non le hanno nemmeno spedite... ma sono fiducioso. In fondo con 23 Euro ho (o meglio avrò...) preso 2 batterie Mystery, caricabatterie E-sky e misuratore di voltaggio!

Per l'Honey Bee guarda anche fast-lad e buzzfly in UK e ckado in Francia, oltre ai rivenditori già citati. Anche in Cina si compra assai bene ma per pacchi grossi si paga molto di spedizione e dogana. Non consiglio.

Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando