Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 05, 21:16   #10 (permalink)  Top
totillos
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
ciao a tutti
cia massymilyano

mi ero perso il tread e non ho piu risposto..... chiedevi informazzioni sulla scheda per gestire una taglia poli ?....

ecco la scheda che ho messo a punto .
caratteristiche:
pilota motori bipolari o monopolari 6 -8 fili configurati come bipolari
controllo manuale tramite joypad integrato sulla scheda
controllo filo caldo via soft compatibile con mm2001 o picachof (si tratta solo di convertire il segnale in uscita dalla porta parallela per pilotare il mosfet di potenza e inviare il clock al programma )

le sezzioni potenza sono in grado di erogare per fase motore (i bipolari hanno sempre due fasi alimentate ) 5 Amper di picco, 3 amper di lavoro continuo a 52 volts max in pwm 22 khz.
praticamente siamo intorno a 200 watt per fase che il driver puo gestire.
passo intero e mezzo passo che con motori da 200 passi praticamente vengono tagli perfetti se si regola bene la temperatura filo, e con il sistema di pilotaggio messo a punto la temperatura resta perfettamente controllata.
la scheda e capace di gestire i motori ad altissima velocita di passo, ma questa ovviamente dipende molto dai motori usati .

la scheda e utilizzabile per pilotare sia un pantografo fresa, sia una taglia ali
praticamente universale come utilizzo.
per passare dalla modalita taglio ali a quella cnc fresa basta spostare due ponticelli o interruttori se fa piu comodo.

ecco un' immagine della scheda ancora sul programma di sbroglio , la basettina in alto e la scheda rele.
manca la scheda con i pulsanti che si collega al resto tramite un cavo seriale DB25 , se vuoi posto pure quella ma e solo un pcb con i pulsanti e il connettore .

ciao e buone fresate !!




Citazione:
Originally posted by massymylyano@19 agosto 2005, 22:51
GRande Totillos.
Mi puoi fare avere qualche info?
Icone allegate
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore-bt_mm_6802.jpg  
totillos non รจ collegato   Rispondi citando