Citazione:
Originalmente inviato da sorbirino Sisi ok!!!
Beh già che ci sono...faccio un'altra domandina....che può essere utile anche ai possessori di altre marche...............tutto parte dal fatto che mi è venuta l'idea(ditemi voi se è malsana o meno) di aprire ed estrarre tutti i componenti della scatolina dello strappo del motore...perchè anche solo ascoltando il rumore che faceva quando si davano gli strappi...si capiva che era zeppa di sporco...!!!
Senza non pochi accidenti e dopo mezzoretta (non scherzo) di tagliuzzi sulle dita sono riuscito a rimettere tutto come era......o quasi...infatti la corda non tornava a fine corsa come prima(anche se scorreva e riavvolgeva in modo perfetto)...ma restava con circa 3/4 centrimetri di scarto(devo aver perso un giro di corda mentre ero impegnato con la molla)..con conseguente perdita di estetica e penso (cosa ancora più importante)perdita delle prestazioni ottimali dello starter!!!!Quindi ho rismontato tutto...e nelle operazioni di rimontaggio...sono riuscito a snervare la molla...in ben 2 punti...quindi ho optato per lo srtappino nuovo.....!!!!!!
E dopo il papiro arriva la domanda....visto che lo strappino è una calamita per lo sporco...e prima o poi dovrò riaffrontare il discorso...esiste un metodo "sano" per rimettere la molla e la corda nello scatolotto senza dover impazzire???!!!! |
io lo ho fatto molte volte, basta avere un po' di pazienza (lo dice uno che non ne ha xD
), cominzia a riavvolgerla dall'interno verso l'esterno, tenendo sempre ferma la molla con il dito pollice mentre la avvolgi........
ciao