Discussione: 2.4G Radio System Test
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 09, 12:27   #14 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Comunque da questo test (e correggimi se sbaglio) si può evincere quello che si e sempre saputo leggendo ma mai verificato con dati "visibili" e cioè come si comportano i vari sistemi sulla banda dei 2.4Ghz. Cioè Futaba controlla tutta la banda per vedere le frequenze libere, Assan ne prende una e rimane li, Spectrum ne prende due e usa quelle come fa anche Corona (io i dati li ho letti così, che è sicuramente in modo sbagliato da profano che sono).

Poi sono d'accordo con te che se la situazione fosse quella visibile sul monitor dovrebbero togliere Futaba dal mercato perchè occupa tutta la banda ma a rigor di logica se vedo le altre marche, allora non sta occupando tutto.
Io capisco che un esperto nel settore come te, ti si accappona la pelle solo a vedere quelle stupidate.
infatti è quello che stò ripetendo io da quando ho postato queste immagini, ed è iniziato subito una sequela di commenti negativi, però..per essere preciso, io sul mio analizzatore, e il mio nuovo sistema Corona DSSS V2, di portanti ne vedo 3 e non 2 come sù quell'immagine, quindi, credo che quel test si riferisse alla prima versione della corona la V1....allora, vado per deduzione, non iniziate a inveire...con il sistema V2 la corona ha cambiato anche il sistema di portante e adesso le portanti che si vedo sono 3 e non più 2 in questo caso occuperebbe ben 3 canali diversi e non più solo 2........mi piacerebbe provare un vecchio sistema V1 per confermare stà mia osservazione...la prossima volta che testo stò sistema faccio una foto al monitor per fare vedere le 3 portanti dei miei 2 moduli DSSS V2