Discussione: CMA non mi torna....
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Vecchio 17 aprile 09, 09:12   #45 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Gatto,
Per le differenze di mm c'è tempo per tutti, ma se mi parli di sentire 2g su un modello di tale taglia devo proprio farti "tanto di cappello" !!!!!

In parte ... quel che dici è vero, ma solo in parte....

Infatti, un conto è ottenere il Massimo dal proprio modello, e un conto è che lo riesca ad ottenere una persona non ancora abbastanza esperta e che si deve fare le ossa...., e qui hai ragione al 100% .

Un conto è che la persona non ancora del tutto autonoma, e lo si capisce da quello che scrive, non sia comunque in grado di rilevare correttaemente delle misure sul proprio modello....
Infatti, in tal caso credo che basti spiegare bene quanto non gli è risultato chiaro la prima, e semmai la seconda volta, ma di certo alla terza "forse" ci arriva da solo ( i casi patologici ci sono dappertutto, ma anche in tal caso lo si capisce e si lascica perdere...).

Quando scrivo che sarebbe "bene", e comunque "meglio" adottare una certa precisione nelle misure, così come l'adatto metodo per rilevarle (adatto alla persona che scrive...), ed in particolare su un modello come il Fox di piccole dimensioni, è perchè con certi argomenti mi ci sono scontrato a mia volta nei miei primi esperimenti !!!!
Ad esempio il Fox da 2200mm in oggetto di cui parla F:ALBERTO, avrà il CG al 30% se misurato a 51mm dal BE alla radice, un Cuccolo da 2000mm un pelo + indietro se non di un paio di mm, mentre per il Gerasis, sempre da 2000mm dovrà essere a circa 41mm !!!!
Sai bene che su una corda di estremità inferiore ai 70mm (nel Gerasis e similari..), quei 10mm fanno la differenza tra il volare ed il disintegrarsi dopo 1/2 secondo dal lancio !!!!

Antonio.
beh ma e' ovvio che due calcoli sul dove cade il Cg.. bisogna farli.. io intendevo dire che se non son 41mm e son 40mm va bene uguale.. certo se mi sbaglia il cg di 10mm la differenza c'e... eccome se c'e specie se lo sbaglia verso il BU..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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