Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 16 aprile 09, 21:25   #579 (permalink)  Top
col.and
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Il link anteriore è fissato al piatto con una specie di canotto che termina con una sfera, il servo che c'è sotto, comanda l'elevatore (cabra e picchia). Ora se quella vite lunga con inserto a croce (credo che sia l'unica) si allenta, con le vibrazioni, vedrai che spettacolare schianto che ti si prospetta magari con un looping incontrollato .
Per quanto riguarda il misuratore di passo funziona pressapoco così:
1) accendi l'eli (io per sicurezza staccherei almeno 2 cavi del motore dopo averli segnati per rimetterli in posizione corretta) affinche i servi si mettano tutti in posizione di partenza.
2) con il gas a zero infila il misuratore di passo a circa metà di una pala e usando come riferimento la fly-bar verifica l'angolo di incidenza della pala, potrebbe avere un valore che varia da -2° a 0° per ora non toccare nulla.
3) porta il gas al 50% e misura sulla stessa pala l'angolo di incidenza se non sbaglio secondo il manuale il passo varia da +4° a +5°.
4) porta il gas al 100% e misura l'angolo anche quì il manuale dice che l'angolo dovrebbe essere di +9°
Bene, se questi valori sono corretti, non toccare nulla altrimenti agisci sul link fissato alla manina portapala (se avviti alzi la pala cioè vai ad aumentare l'angolo di incidenza, se sviti vai a diminuire).
Fatto ciò procedi a fare la stessa operazione sull'altra pala.
Spero di averti detto tutto molti potranno smentirmi ma io faccio così e il mio eli vola benissimo.
Un'ultima cosa ricorda che se cambi un valore dell'angolo di incidenza anche gli altri valori variano, es: se l'angolo iniziale è 0° a gas 0 e il centrale è +5° a gas 50% quello finale è +9° a gas 100% e tu vari da 0° a -2° anche l'angolo con gas al centro cambia e così via anche quello con gas a 100% a meno che tu non abbia una radio che ti permette di programmare l'escursione del piatto. (ma non credo).
Sei stato esaustivo, grazie!
Ma non basta inserire il blocco motore? Devo per forza staccare i cavi?
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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