Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 09, 21:04   #2936 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
a giorni dovrei acquistare l'easystar in scatola di montaggio standard senza servi ecc.
sono ancora indeciso se prendere l'easystar o minimag o easyclub anche se il secondo e terzo mi sembrano gia troppo complicati per iniziare.
come configurazione vorrei motorizzarlo Brushless con regolatore e quindi gia con batterie lipo, non per una questione di potenza ma per prendere gia batterie e motore che poi posso riutilizzare su altri modelli in futuro....me lo consigliate??
se si o se no consigli su motore e regolatore??
per i servi avrei deciso per dei tiny-s trovati a 10euro l'uno o avete altre idee?
per le batterie??

scusate per le domande

grazie ancora!!!
C'è una sola controindicazione alle LiPo: se sbatti rischi di rovinarle, mentre le NiMh sono molto più robuste e meglio sopportano eventuali (e quasi inevitabili) botte.

Inoltre con LiPo e Brushless ti troverai immediatamente a dover risolvere problemi come:
baricentrare correttamente il modello (che è progettato con quel motore e quelle batterie);
trovare il giusto angolo di callettamento del motore (sembra diritto ma in realtà ha 1-2 gradi di inclinazione in alto ma se aumenti l'efficienza del gruppo propulsivo dovrai andare per esperimenti;
verificare che l'elica scelta assorba la giusta corrente e non sforzi il motore (teoricamente prendendo un motore che faccia circa 3000Kv potresti metterci la sua elica ma comunque una controllata con uno strumento toccherebbe dargliela).

Se hai qualcuno, esperto, che ti segue prova pure e fatti consigliare (anche la gestione e la scarica/carica delle LiPo non è cosa tranquilla al'inizio) altrimenti lascialo così com'è e intanto ti fai le ossa.
Comunque ogni soldo speso per il campo di volo è un soldo risparmiato in danni e preoccupazioni (piglia un sasso da 1/2Kg e fattelo cadere su un piede e avrai una vaga idea di che può fare un ES se và tutto male)

In bocca al lupo


Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando